Foto Varie

giovedì 7 aprile 2011

Franco Capra conquista l'argento a Vetralla

Franco Capra conquista l'argento a Vetralla
A Vetralla in provincia di Viterbo, nella gara nazionale Contes Etnisca di braccio di ferro, i l vice campione mondiale 2010 Franco Capra deve accontentarsi della medaglia d'argento, ili pluricampione di Torpè, battuto in finale, 3 stato costretto a rinunciare all'oro vinto dall'albanese Alexander Vladai. Un duello quasi epico, che è durato una decina di minuti (un'eternità per il braccio di ferro). Il campione di Torpè ha pagato dazio dopo le fatiche patite appena una settimana prima nella gara disputata a Senec in Slovacchia, dove aveva vinto l'oro nella categoria 70 chili di braccio destro. A Vetrella, l'atleta conquista a Vetralla ta sponsorizzato dal Comune
di Torpè ha provato ad alzare la posta gareggiando nella 80 chili, lui che nelle operazioni di pesa ha fermato l'asticella della bilancia sui 64 chili. Tutto è filato Uscio sino alla finale, dove dopo cinque minuti ci sono volute le cinghie che hanno unito i due atleti in un duello all'ultimo respiro per altri cinque minuti. A cedere in una prova di forza e resistenza è stato Capra, che ora punta a rifarsi a maggio negli Europei che si disputeranno ad Antalya in Turchia. A Vetralla è arrivato anche un argento per il sardo Angelo Varchetta nella 100 chili, (fi le.)

mercoledì 6 aprile 2011

L'articolo dell'unione Sarda del 30/03/2011

BRACCIO DI FERRO
Oro anche in Slovacchia per il campione di Torpè Sempre senza rivali. Anche a Senec, nella repubblica Slovacca, lo scorso weekend il vicecampione mondiale 2010 di braccio di ferro Franco Capra ha conquistato il suo ennesimo successo vincendo la medaglia d'oro nella categoria 70 chili di braccio destro. Ennesimo successo che rischia di fare perdere al plurititolato campione di Torpè il numero delle medaglie conquistate in giro per il mondo da quando ha iniziato la sua attività in una disciplina che pian piano sta trovando anche in Italia e nella nostra isola tanti appassionati. Nella gara internazionale di Senec, dopo avere passato senza grandi fatiche i l tabellone delle qualificazioni, Capra in finale ha affrontato un avversario bulgaro. Anche nell'ultimo match però non ha avuto difficoltà, e in appena cinque secondi l'avversario di turno si è dovuto arrendere alla forza e alla tecnica del sardo. Un successo che conferma l'inizio d'anno d'oro per Capra che in questi primi tre mesi del 2011 ha sempre vinto l'oro alle manifestazioni a cui ha preso parte. Sabato nuovo appuntamento a Vetralla in provincia di Viterbo nella gara nazionale Contes Etnisca, obiettivo del campione di Torpè, ovviamente, vincere ancora una medaglia d'oro. (f. le.)